Notizie per April, 2009

No, Nando, no!

Il consiglio circoscrizionale di ieri è stato surreale: la maggioranza, sollecitata a creare un gruppo unico del PDL, ha rimandato la decisione a tempi migliori: sono ancora aperte evidentemente le dispute sul capogruppo e le tensioni tra Forza Italia ed Alleanza Nazionale.

Delirante poi la discussione su un documento di viabilità. Il documento sollecita interventi fermi in Comune da due anni:
* sicurezza stradale
* segnaletica orizzontale e verticale
* viabilità generale e commenti al piano del traffico.

Su questo documento è partita una diatriba tra consiglieri di maggioranza relativa all’integrazione di alcuni interventi sui quartieri Gionchetto e Pantanaccio e al ruolo delle commissioni consiliari.

C’è che si lamenta del poco lavoro delle commissioni. Noi non ci stupiamo visto che a parte quella della Trasparenza, sia presidenti che vicepresidenti sono tutti di maggioranza, cosa che impedisce una corretta e costruttiva competizione sul ruolo…
Dopo l’approvazione del documento, senza gli interventi sui due quartieri, è  partita una scaramuccia tra il presidente Filomena Sisca e il consigliere Nando Russo – che lamentava l’esclusione del suo documento.
Il tutto è finito con due consiglieri di maggioranza che hanno fatto cadere il numero legale.

La cosa che stupisce è l’ostracismo mostrato verso le sue iniziative il consigliere Russo continui a sostenere ciecamente tutte le iniziative della maggioranza…

April 24 2009 | Politica | Commenta per primo! »