Cirilli come Luttazzi: ci accusa di copiare, ma il furbo è lui.

Vi ricordate di Luttazzi? E’ sparito dopo aver accusato Bonolis di aver copiato delle sue battute – in realtà prese in prestito da un comico americano.

E’ la prima cosa che ho pensato quando ho visto l’articolo del Tempo di ieri, dove Cirilli accusava di plagio la nostra proposta di SuperTrasparenza.

Fa specie però che non si sia accorto che già da un paio d’anni il PD propone l’istituzione di detta anagrafe in molti comuni della provincia, e in particolare a Terracina.

Per dovere di cronaca va’ ricordato che l’anagrafe degli eletti è una battaglia storica dei Radicali Italiani: se il buon Fabrizio quindi è interessato al “copyright”, anzichè accusare di plagio a destra e a manca, farebbe bene a dare i giusti crediti.

Mi chiedo poi cosa ne pensa della proposta fatta fa Prima Vera Latina lo sponsor principale di Cirilli: Claudio Fazzone. Nel caso condividesse infatti mi aspetterei a breve l’approvazione della nostra proposta  in tutti i comuni posti sotto l’ala protettrice del senatore – Latina inclusa.

Se così non fosse sorgerebbe il sospetto che certe proposte vanno bene sotto elezioni e un po’ meno quando si è vinto, tanto da scaldarsi un tantino quando qualcuno le mette veramente sul piatto.

Come durante le scorse elezioni, quando una carica di Cirilli boys invase le circoscrizioni mascherandosi da opposizione. Per poi votare – come alla circoscrizione Latina Est – compattamente con la maggioranza di Zaccheo.

Ad ogni modo mi auguro che Cirilli in consiglio sostenga questa proposta. Un passo importante verso una Prima Vera Latina.

June 01 2011 09:47 am | Politica| 954 views

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply