Notizie per April, 2010

Un fumogeno al limon…lancio di oggetti al palco del 25 Aprile

L’aggessione di quattro facinorosi (che di resistenza, istituzioni & co non capiscono un’emerita ceppa) al palco del 25 Aprile è l’ennesimo regalo a chi vuole cancellare la storia del nostro paese.

Fumogeni e frutta tirati sul palco per contestare la presenza della Polverini alla manifestazione del 25 aprile Qui il video.

Gli idioti non si sono fermati neanche davanti ai reduci presenti, manifestando l’incapacità di relazionarsi con una celebrazione così importante per le istituzioni democratiche.

Stupidi e incapaci, avendo il lancio di frutta mancato la Polverini e colpito il Presidente della Provincia di Roma, Zingaretti: a gente così durante la resistenza non facevano neanche arrivare in mano i volantini.

Personalmente sono pure convinto che i quattro pivelli – alle regionali – non sono neanche andati a votare, ma questa considerazione lascia il tempo che trova.

Personalmente non finirei di vomitare insulti verso questi emuli di Casa Pound, ma ve li risparmio.

Ora e sempre Resistenza,
e Pace,
R

April 25 2010 | Legalità and Politica | Commenta per primo! »

Liberazione

Domattina sarò qui alla bella iniziativa organizzata dall’ARCI per la liberazione.

April 24 2010 | Politica | Commenta per primo! »

Fini…to – e ben gli sta..

Da ieri mediaset ha trovato un nuovo format anche per la discussione interna. La fonte d’ispirazione è – ovviamente – Amici di Maria De Filippi.

Il sottoscritto però non si aggiungerà al profluvio di solidarietà che giunge a Fini da ogni dove.

Credeva veramente Fini di poter fare un partito moderno insieme a FI?

Credeva ci fosse spazio per posizioni apocrife sulla giustizia, dico io sulla GIUSTIZIA! Con Berlusconi!?

Dal nazionale al locale gli ex AN sono stati poco a poco fagocitati o omologati: convertiti al garantismo e alla favola del’abbassamento delle tasse. Gli altri vengono killerati dalle pagina di Libero e Il Giornale dalle quali si abbevera il ventre molle dell’elettorato PDL-Leghista.

Ma chi scopre  il conflitto d’interessi solo quando viene toccato in prima persona, chi si accorge oggi – magari strumentalmente – delle leggi ad personam non merita nessuna solidarietà.

Quello che resta dell’Assemblea PDL è uno show – anche divertente – che ricorda il circo romano (o al più l’Olimpico :P), con Fini che si ficca da solo nella fossa dei leoni. E come il pupone io sto lì ad applaudire, però col pollice verso.

April 23 2010 | Politica | Commenta per primo! »

Tutti a casa… – Zaccheo dimesso I

E’ iniziata la lotta per il controllo della sanità laziale: dopo il no dei finiani Zaccheo e Polverini a Fazzone è partita prima una rappresaglia interna al consiglio comunale, poi il video di Striscia (ma i soliti maligni dicono che le telecamere fossero in cerca di una gaffe di Zaccheo già da una decina di giorni).

Il video di Canale5 mostra lo scarso senso delle istituzioni del sindaco e della madama, ma stranamente non affronta la figura di Fazzone, sorvolando sulle infiltrazioni camorristiche a Fondi e la guerra fatta al prefetto Frattasi.

E ancora tutto si incastona benissimo nella guerra tra Berlusconi e Fini, con Fazzone che debella uno degli ultimi feudi finiani e sancisce al definitiva sconfitta di AN nel territorio pontino.

Nei prossimi post:

April 19 2010 | Politica | Commenta per primo! »

Polverizzati – I (analisi del voto)

Ecco un primo post sulla sconfitta alle Regionali.

Una sconfitta che brucia per le ripercussioni sul nostro territorio:

  • dalla definitiva consacrazione di Fazzone a politico di rango regionale (seppure i suoi voti siano diminuiti);
  • al rischio inceneritore, con cui la destra vuole chiudere la gestione dei rifiuti in provincia (mettendo tutto in mano a LatinAmbiente);
  • al possibile smantellamento delle varie iniziative della giunta Marrazzo (mezzi gratis ai giovani, redditi di cittadinanza, trasparenza nel commercio, tutela delle aree verdi,..)

Ma anche perchè era una sconfitta evitabile e legata ad un astensionismo che ci ha colpito fortemente. L’analisi letta oggi su pdroma.net mi trova concorde non da oggi: dove più sono forti i voti di preferenza (e debole il voto di lista) si è più soggetti all’astensionismo.

A Frosinone prendiamo il 19,90% (51.500 voti) e i voti di preferenza incidono per il 73%: sono oltre 38.000! A Latina le cose vanno un tantino meglio e l’incidenza dei voti di preferenza si attesta al 66% su 51.729 voti, che corrisponde al 20,40% e 34.500 voti di preferenza. A Roma dove prendiamo il 27,8% , l’incidenza dei voti di preferenza scende al 42% !!!
Mi pare chiaro che siamo davanti ad una degenerazione nel rapporto voti al partito – voti di preferenza, che sta cambiando la natura stessa del nostro partito nelle province, penalizzando il partito.

Con tanto di candidati che più prendono voti, meno ne prende il PD: esemplari i casi di alcuni comuni dove i vari notabili fanno il pieno mentre la Bonino cola a picco…

PS: una buona notizia poi: ripristinata grazie al nostro impegno la segnaletica orizzontale del parcheggio di via Priverno 😉 era ora!

April 11 2010 | Politica and Viabilità | 7 Commenti »

Pensilina pericolante rimossa in via Tarquinia.. dopo 1 anno

Finalmente hanno tolto la pensilina pericolante vicino il parco di via Tarquinia dove portiamo il piccolo a giocare.

E’ passato quasi un anno –la segnalazione l’ho fatta a giugno 2009 – ma fa’ piacere alla fine sapere di non aver solo perso tempo.

April 07 2010 | Circoscrizione | Commenta per primo! »