Notizie per August, 2007

Le tue petizioni su WordPress

Ho scritto un plugin per wordpress che mostra lo stato delle petizioni presenti su www.petitiononline.com

Njoy,

R

August 23 2007 | Sviluppo | Commenta per primo! »

Helter Skelter

11 agosto 2007

Sono in ferie dopo un bel po’ di lavoro dove abbiamo fatto funzionare una roba fantascientifica che includeva mr. www.funambol.com un programma che sincronizza la rubrica di outlook col cellulare di tua zia in vacanza a Sidney..

Intanto faccio un po’ di casino sulle inefficienze di Acqualatina. Mi spiego: qlc giorno fa mi sveglio e manca l’acqua. Chiamo e non sanno dirmi se e come avrebbero dovuto avvisarmi.

Dal questo risentimento (mi avvisano sempre però per prendere il numero dal contatore, anche con giorni di anticipo) è nata una petizione http://www.petitiononline.com/acquasms/

che vi invito a firmare

August 22 2007 | Politica | Commenta per primo! »

Per esempio, a me piace il sud

16 agosto 2007,

Tre giorni a Ginosa Marina a casa del buon Mimmo, vicino Metaponto. Dalla statale si vedono le Tavole Palatine – tempio della scuola di Archimede.

Mare bellissimo e acqua bollente, spiaggia larga grazie ad una pineta che preserva la duna – a differenza della super-erosione che affligge l’abusato litorale pontino.

La sera movida fino alle tre nelle strade strette gremite di gente e di biciclette – le auto che si avventurano nel centro vanno avanti a passo d’uomo con qualche carosello di fricchettoni.

La scommessa per Ginosa è un turismo di qualità, che oltre le villette costruisca qualche parcheggio e allarghi le strade.

Che pianifichi la crescita e preservi il territorio senza farsi prendere la mano dai soldi facili – che hanno distrutto il litorale di Latina, ormai buono solo per qualche famiglia che vuole sfuggire dalla marcovaldesca Ostia.

August 16 2007 | Idee | Commenta per primo! »

Prima petizione: Acqualatina SMS

Si lo so, sono monotono: ‘sti giorni solo acqualatina 😉 comunque sia ho lanciato il sasso-petizione per chiedere ad Acqualatina (o Acquafondi) di mandarci un sms quando toglie l’acqua. Che dite, la firmiamo?

August 11 2007 | Ambiente | Commenta per primo! »

Statuto Comunale… in collaborazione con l’UNICEF

Ciao belli, vi segnalo una normativa del ’90 prevede che l’accesso agli atti normativi debba essere effettuato possibilmente per via telematica

Sto leggendo in questi giorni lo Statuto Comunale di Latina, una sorta di “Costituzione” del Comune. Premesso che sono un noob delle istituzioni, riporto un pezzo di art.5

5. Il presente Statuto stabilisce le regole dell’ordinamento e del
funzionamento generale dell’Amministrazione comunale:
[…]

nel rispetto dell’individuo e della sua dignità in qualsiasi
momento e condizione della sua vita e del suo sviluppo,

con particolare attenzione ai problemi dell’infanzia ed alla
sua tutela, in collaborazione con l’UNICEF;

Premesso che il periodo mi sembra un po’ pasticciato mi permetto un paio di considerazioni sulle frasi in grassetto:

  1. la prima è palesemente inutile: sembra un timido riferimento alla tutela dell’embrione ma
    1. per chi crede che l’embrione sia un individuo la specificazione è superflua;
    2. per chi non lo crede, questa specificazione è parimenti inutile visto che l’articolo parla di individui e per loro l’embrione non lo è.
  2. Se l’UNICEF cambia nome il Comune di Latina cambia lo Statuto?

Per oggi basta così 😉

Pace, R.

August 10 2007 | Politica | Commenta per primo! »

Manca l’acqua: un SMS potevano pure mandarlo…

Oggi 7 agosto è mancata l’acqua. Non avendo ricevuto le info richieste dal centralino, alle 13:22 coi consiglieri dell’Ulivo abbiamo mandato una mail (nel seguito del post) mettendo in copia i giornali.

Magicamente è apparso un comunicato sul sito dell'”azienda” – che toccava proprio i punti elencati nella nostra mail:

i difetti di comunicazione del disservizio – che non bada a spese né lesina mezzi per il “recupero crediti” o la compilazione delle bollette.

La risposta ovviamente è arrivata solo alla stampa [latina24ore coi commenti dei lettori]  – non a noi clienti… che aspettiamo trepidanti 😛

Con la mail poi abbiamo lanciato una proposta alla società: mandare SMS ai clienti per segnalare i disservizi idrici. Il rapporto costi/benefici di tale tecnologia è fantastico.

Ci ascolteranno?

continue reading »

August 07 2007 | Ambiente and Politica | 1 Commento »