Manca l’acqua: un SMS potevano pure mandarlo…
Oggi 7 agosto è mancata l’acqua. Non avendo ricevuto le info richieste dal centralino, alle 13:22 coi consiglieri dell’Ulivo abbiamo mandato una mail (nel seguito del post) mettendo in copia i giornali.
Magicamente è apparso un comunicato sul sito dell'”azienda” – che toccava proprio i punti elencati nella nostra mail:
i difetti di comunicazione del disservizio – che non bada a spese né lesina mezzi per il “recupero crediti” o la compilazione delle bollette.
La risposta ovviamente è arrivata solo alla stampa [latina24ore coi commenti dei lettori] – non a noi clienti… che aspettiamo trepidanti 😛
Con la mail poi abbiamo lanciato una proposta alla società: mandare SMS ai clienti per segnalare i disservizi idrici. Il rapporto costi/benefici di tale tecnologia è fantastico.
Ci ascolteranno?
Richiesta informazioni su interruzione servizio idrico giornata odierna
Da: Roberto Polli <roberto.polli@email.it>
A: clienti@acqualatina.it
CC: latina oggi <redazione@latina-oggi.it>, La Redazione <redazione@provincialatina.tv>, il tempo <latina@iltempo.it>, info@latina24ore.it, redazione@studio93.it, redazione@teleuniverso.it, redazione@studio93.it, redazione@radioluna.it, redazione@radioimmagine.it, redazionenoi@libero.it, redazione@latina-oggi.it, redazione@ilterritorio.info, info@icittadini.it, egoboxx@yahoo.it, latina@messaggero.it, redazioneweb@ilmessaggero.it
Cordiale Acqualatina Spa,
stamane si è verificata una interruzione del servizio idrico in buona parte
del territorio comunale, compresa la Terza Circoscrizione.
Non avendone personalmente avuto preavviso e verificato che solo una minima –
veramente minima – parte dei residenti era a conoscenza della notizia abbiamo
contattato il vostro call-center al numero 800 085 850
Dal centralino non siamo riusciti a sapere
* né la data in cui erano stati programmati i lavori
* né le modalità con cui tali lavori sono stati pubblicizzati
Alla richiesta di un contatto diretto con la società ci è stato detto di
recarci personalmente allo sportello, ma abbiamo preferito utilizzare l’email
a disposizione sul vostro sito www.acqualatina.it
Certi di una vostra solerte risposta vi chiediamo quindi
* se i lavori sono stati causati da un guasto improvviso o rientravano nella
manutenzione ordinaria della rete
* la data in cui tali lavori erano stati programmati
* quali sono state le modalità di pubblicizzazione di tali lavori e tali
disagi
Chiediamo inoltre:
* se si potevano avvertire i cittadini/clienti con i classici avvisi sui
portoni – come accade nel caso della lettura dei contatori
Vi proponiamo di istituire poi
* un servizio di notifica disservizi via per i clienti che ne facessero
richiesta
tale servizio costerebbe al massimo 4cent a cliente per ogni disservizio della
rete idrica, un costo irrisorio rispetto ai benefici che porterebbe alla
popolazione ed all’immagine della società.
Sarebbe cosa gradita dai cittadini/clienti infatti che le stesse premure
utilizzate per il pagamento delle bollette fossero adottate per informare la
clientela degli eventuali disservizi.
In Fede,
i consiglieri dell’Ulivo della Terza Circoscrizione
Francesco Buonpane, Luca Capozzi, Roberto Polli, Luca Torregrossa
August 07 2007 06:22 pm | Ambiente and Politica| 2,554 views
admin on 10 Aug 2007 at 3:14 pm #
Ancora su acqualatina: la pagina che segnala i disservizi non comunica quello di Latina http://www.acqualatina.it/acqualatina-portal/news.jsp?menu=2&contenttype=71dfbb82-d8a5-4b99-8ae2-11f0d993fbbc&content=null&name=2007
a breve altre news