Notizie per June, 2011

La super trasparenza approda in consiglio

Stamattina Prima riunione del consiglio comunale. Mentre la maggioranza non è riuscita ad accordarsi neanche sulla presidenza del consiglio comunale, confermando infine l’uscente Calandrini, Primaveralatina.it ha fatto un piccolo blitz confermando a tutti i consiglieri comunali una copia della delibera di super trasparenza.

Su youtube il video con me e Pannone – ma c’erano anche Ciarlo e altri del gruppo – mentre consegnamo al sindaco la proposta.

NelFrattempo è arrivato l’ennesimo comunicato di Progetto per Latina che continua a confondere la nostra proposta con l’ anagrafe degli eletti.

Chi fosse interessato alla inutile diatriba può trovare in qualche post fa’ la soluzione.

Chi invece vuole un comune trasparente chiede come noi anche a Cirilli di sostenere la proposta e di andare oltre l’anagrafe degli eletti e il codice etico, e di mettere a disposizione dei cittadini lo storico dei voti dei consiglieri, le presenze, le tavole del PRG e dei lavori pubblici, gli allegati delle delibere e tutto quei documenti che ancora non regolano spazio nell’albo pretorio online.

Pace a tutti,R

June 21 2011 | Politica | Commenta per primo! »

Cirilli come Luttazzi: ci accusa di copiare, ma il furbo è lui.

Vi ricordate di Luttazzi? E’ sparito dopo aver accusato Bonolis di aver copiato delle sue battute – in realtà prese in prestito da un comico americano.

E’ la prima cosa che ho pensato quando ho visto l’articolo del Tempo di ieri, dove Cirilli accusava di plagio la nostra proposta di SuperTrasparenza.

Fa specie però che non si sia accorto che già da un paio d’anni il PD propone l’istituzione di detta anagrafe in molti comuni della provincia, e in particolare a Terracina.

Per dovere di cronaca va’ ricordato che l’anagrafe degli eletti è una battaglia storica dei Radicali Italiani: se il buon Fabrizio quindi è interessato al “copyright”, anzichè accusare di plagio a destra e a manca, farebbe bene a dare i giusti crediti.

Mi chiedo poi cosa ne pensa della proposta fatta fa Prima Vera Latina lo sponsor principale di Cirilli: Claudio Fazzone. Nel caso condividesse infatti mi aspetterei a breve l’approvazione della nostra proposta  in tutti i comuni posti sotto l’ala protettrice del senatore – Latina inclusa.

Se così non fosse sorgerebbe il sospetto che certe proposte vanno bene sotto elezioni e un po’ meno quando si è vinto, tanto da scaldarsi un tantino quando qualcuno le mette veramente sul piatto.

Come durante le scorse elezioni, quando una carica di Cirilli boys invase le circoscrizioni mascherandosi da opposizione. Per poi votare – come alla circoscrizione Latina Est – compattamente con la maggioranza di Zaccheo.

Ad ogni modo mi auguro che Cirilli in consiglio sostenga questa proposta. Un passo importante verso una Prima Vera Latina.

June 01 2011 | Politica | Commenta per primo! »