Notizie per November, 2002

DS su Ponte del Pantanaccio

PONTE DEL PANTANACCIO? NON SE NE PARLI!

Appena 10 giorni fa, il Sindaco On. Zaccheo, in occasione dell’inaugurazione dei “Salotti dei Bambini”, ri-prometteva alla cittadinanza l’inizio dei lavori di costruzione del ponte di collegamento tra i quartieri R1 ed R11, meglio noto come “Ponte del Pantanaccio”.
Tale opera, che da un decennio viene indicata come priorità dalle Amministrazioni di turno, è da tutti ritenuta indispensabile per spezzare l’isolamento fisico, ed in qualche modo anche psicologico, del quartiere Pantanaccio rispetto al resto della città.
A tal proposito, i Consiglieri circoscrizionali dei gruppi DS e Margherita alla “Latina Est”, nella seduta del 07.10.02, proponevano di interrogare il Sindaco circa i tempi e lo stato di attuazione delle procedure, considerando il fatto che la progettazione del ponte è stata ultimata e che già nel 2000 è stato attivato il relativo mutuo di 1 miliardo e 950 milioni di Lire alla Cassa depositi e prestiti.
Inspiegabilmente i Consiglieri di AN e FI respingevano suddetta richiesta, adducendo a motivazione la mancanza di sufficienti elementi di giudizio in loro possesso.
La domanda è: lo strumento dell’interrogazione, previsto nel Regolamento, non serve proprio a colmare eventuali carenze conoscitive?
C’è forse il timore di “disturbare” assessori e/o segreterie di partito?
Noi crediamo che, con questo voto, i colleghi della maggioranza abbiano abdicato al loro ruolo ed abbiano tradito la funzione di partecipazione e lo spirito di fiducia che è stato conferito loro dall’elettorato.
Resta il problema di un’opera importante sempre annunciata e non realizzata.

Andrea Loco, Vitaliano Patriarca, Cristian Lamagna – Democratici di Sinistra
Angelo Cappelletti, Maria Cristina Di Pofi – La Margherita

November 13 2002 | Documenti DS | Commenta per primo! »