DS su Ponte del Pantanaccio
PONTE DEL PANTANACCIO? NON SE NE PARLI!
Appena 10 giorni fa, il Sindaco On. Zaccheo, in occasione dell’inaugurazione dei “Salotti dei Bambini”, ri-prometteva alla cittadinanza l’inizio dei lavori di costruzione del ponte di collegamento tra i quartieri R1 ed R11, meglio noto come “Ponte del Pantanaccio”.
Tale opera, che da un decennio viene indicata come priorità dalle Amministrazioni di turno, è da tutti ritenuta indispensabile per spezzare l’isolamento fisico, ed in qualche modo anche psicologico, del quartiere Pantanaccio rispetto al resto della città.
A tal proposito, i Consiglieri circoscrizionali dei gruppi DS e Margherita alla “Latina Est”, nella seduta del 07.10.02, proponevano di interrogare il Sindaco circa i tempi e lo stato di attuazione delle procedure, considerando il fatto che la progettazione del ponte è stata ultimata e che già nel 2000 è stato attivato il relativo mutuo di 1 miliardo e 950 milioni di Lire alla Cassa depositi e prestiti.
Inspiegabilmente i Consiglieri di AN e FI respingevano suddetta richiesta, adducendo a motivazione la mancanza di sufficienti elementi di giudizio in loro possesso.
La domanda è: lo strumento dell’interrogazione, previsto nel Regolamento, non serve proprio a colmare eventuali carenze conoscitive?
C’è forse il timore di “disturbare” assessori e/o segreterie di partito?
Noi crediamo che, con questo voto, i colleghi della maggioranza abbiano abdicato al loro ruolo ed abbiano tradito la funzione di partecipazione e lo spirito di fiducia che è stato conferito loro dall’elettorato.
Resta il problema di un’opera importante sempre annunciata e non realizzata.
Andrea Loco, Vitaliano Patriarca, Cristian Lamagna – Democratici di Sinistra
Angelo Cappelletti, Maria Cristina Di Pofi – La Margherita
November 13 2002 01:21 am | Documenti DS| 1,332 views