Napolitano non lo sa
Il simpatico articolo apparso su Parvapolis
“Commissione sicurezza in terza, vengono prima i cittadini –
Ormai è pieno allarme criminalità. Non se ne accorge solo Napolitano”
da’ lo spunto per parlare di sicurezza.
L’articolo parla del degrado sotto il cavalcavia di via Vespucci, ponendo l’accento su “extracomunitari senza fissa dimora si sono acquartierati stabilmente creando sconcerto e paura tra i residenti e a tutti coloro che vi transitano nei paraggi” (sic) .
L’empatia con l’articolo nasce dal titolo: sono fermamente convinto infatti che il Presidente Napolitano non si sia assolutamente accorto dello stato di degrado in cui versa il cavalcavia di via Vespucci. Potrebbe però essere a conoscenza del dilagare della criminalità organizzata nella nostra città.
Sotto quel cavalcavia però, più che qualche disperato di passaggio, il problema vero è la discarica abusiva che prende periodicamente fuoco.
La sicurezza parte dall’ambiente, si crea con un’urbanizzazione sana. La speculazione e l’incapacità di pianificare e intervenire invece crea aree di abbandono, isolamento e degrado, come testimoniano la SVAR e tutte le aree dimenticate dall’amministrazione.
May 18 2008 07:12 pm | Politica| 1,331 views
Marco on 21 May 2008 at 6:41 pm #
Forse a LT ci abbiamo fatto poco caso, abituato (e in certi termini assuefatto e intossicato) com’è il cxs a prendere scoppoloni ad ogni tornata d’elezioni. Ma davvero, cm parecchi dicono, le elezioni scorse segnano una frattura. La più grave secondo me è l’impressione continua dell’espulsione di una serie di valori nn dal Parlamento (in qlc caso poco male!) ma dalla coscienza nazionale. C’è da dire che chi si richiama nn solo ad essi, ma soprattutto ad approccio alle cose totalmente differente dalla superficialità regnante, sempre di più comincia a sentire il proprio paese come straniero. Forse una parte di LT c’ha la scorza giusta per affrontare anche questo. Forse.
Marco M.
admin on 22 May 2008 at 9:17 am #
Sentivo oggi a VivaVoce, la trasmissione su Radio24: tema il nuovo pacchetto sicurezza.
Tra gli invitati c’era uno della Caritas che cercava di riportare un po’ di buonsenso sul tema migranti, spiegando che il problema non si limita alla sicurezza.
Le accuse rivoltegli da Salvini erano ridicole, ma ancora peggio quelle degli ascoltatori.
Penso che la situazione non migliorerà…