Perchè sostengo Ignazio MARINO

Ho deciso di candidarmi nelle liste di Ignazio Marino alle primarie del 25 Ottobre.

Ho scelto Marino perchè – restando ferma la stima negli altri candidati – Marino ha proposto le ricette giuste per il Paese.

Merito, Ambiente, Legalità e Laicità sono temi che riguardano Latina.

Intorno a noi le aziende chiudono e i lavoratori vanno a casa o sono precari: le aziende risparmiano sugli stipendi ma continuano a dividere gli utili. A questo si aggiunge che spesso un’azienda non viene premiata se lavora bene, ma se ha i ganci giusti. Ripartire dal merito vuol dire avere una politica che governi le istituzioni senza occuparle.

Su questo bisogna anche sfatare vecchi miti e logiche vecchie, come quello sulla pressione fiscale. Attualmente un’azienda paga alle banche circa il 5% del suo fatturato. Questo perchè deve anticipare le spese dei suoi clienti (eg. forniture).

Spesso questi clienti sono enti pubblici e grosse aziende che pagano anche con notevole ritardo. Questo vuol dire che i piccoli fanno da banca ai grandi! Mentre i grandi – vedi Alitalia, FIAT & Co prendono fior fiore di finanziamenti pubblici.

Agendo correttamente sulle leve del credito si potrebbero portare vantaggi alle aziende ben più grossi che abbassando le tasse di qualche decimo di punto!

Ambiente e Legalità nel nostro territorio vanno quantomai a braccetto: la questione dei fusti di Montello e delle ecomafie è legata ad un industria che deve competere dentro delle regole precise. Quando si parla di un partito che deve rappresentare tutta la popolazione, sono d’accordo. Ma non si può rappresentare né mandare in parlamento sotto le insegne del PD chi pensa che il lavoro sia una merce. Questo tipo di economia non ha bisogno di essere rappresentata ulteriormente.

Per questo e per tanti altri motivi che trovate qui,  votate Ignazio Marino Segretario del PD e Ileana Argentin Segretario Regionale.

October 23 2009 06:12 pm | Politica| 697 views

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply