Uniti. Davvero?

Il Pd provinciale ha aperto una fase unitaria, sulla quale – con alcuni compagni – abbiamo espresso delle perplessità. La nostra non è una critica, ma uno stimolo a fare meglio.

Innanzitutto l’apertura all’UDC – forza di conservazione in tutto il territorio pontino. Complice della Polverini nelle politiche che stanno falciando la sanità locale. E pure favorevole all’aumento dell’IVA rispetto al contributo di solidarietà.

Il PD dev’essere alternativo a queste politiche. Accordi locali  con l’UDC sono possibili solamente se il partito di Casini si smarca definitivamente dal PDL e faccia una scelta di campo.

Questo non è però il gioco di Michele Forte – saldamente al comando dei centristi locali. Che non si è fatto scrupoli ad imbarcare due ex consiglieri provinciali PD come Alla e Bevilacqua.

Avanzeremo poi le nostre proposte alla conferenza programmatica. Il PD deve puntare in tutti i comuni della provincia su:

  1. Trasparenza e  pubblicazione on line dell’attività
  2. Servizi sociali
  3. Ristrutturazione ecologica che ripensi i comportamenti individuali e collettivi
  4. Nuove tecnologie e innovazione: raccordare mercati, imprese, università per creare un ecosistema virtuoso

Nel documento che abbiamo preparato trovate il dettaglio delle proposte.

September 18 2011 11:28 am | Politica| 846 views

One Response to “Uniti. Davvero?”

  1. francesco g on 19 Sep 2011 at 6:57 am #

    siccome le province purtroppo ancora esistono, sarebbe bene fargli fare qualcosa, personalmente nel documento quando si parla di “sociale” io chiederei che la provincia si dotasse di un piano di accoglienza ed in particolare di dormitori per senza tetto e strutture di accoglienza temporanea per rom (ricordate l’emergenza?).
    per quanto riguarda i temi ambientali: subito la raccolta differenziata! personalmente credo che il sistema “porta a porta” sia troppo costoso, sarebbe meglio organizzare sul territorio e anche in citta delle isole ecologiche per il conferimento quotidiano di tutti i rifiuti, i comuni campani virtuosi (torre del greco ed ercolano) ormai non fanno piu il porta a porta e sono ormai vicini al 50%.
    Mi chiedo che cosa abbiamo da condividere a livello programmatico con l’UDC? sinceramente non mi viene in mente niente.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply