Doppi incarichi, le ragioni di Pannone
Giuseppe Pannone è il primo dei non eletti al Consiglio Provinciale. Ma dovrebbe stare nell’assemblea già da qualche anno.
Infatti lo statuto PD non permette doppi incarichi. E in consiglio provinciale siede da tempo un sindaco (Eligio Tombolillo) e da poco un assessore (Enzo Eramo).
Chiaramente non è la poltronite la malattia che affligge due specchiati compagni come Tombolillo ed Eramo. Lo scranno provinciale conta ben poco. Ma la difficoltà di spiegare ai loro cittadini che Sezze e Pontinia debbano perdere un rappresentante in provincia. Che questo “abbandono” possa essere usato dalla destra contro di loro.
E’ importante però che Enzo ed Eligio dicano ai loro elettori che i nostri consiglieri provinciali – quelli che ne sono rimasti almeno – non credono alle battaglie di campanile, e che avessimo pure un solo eletto egli rappresenterebbe tutti i territori della provincia, come ogni nostro parlamentare rappresenta l’interesse della nazione intera.
Spero quindi che – a prescindere dalle discussioni delle varie commissioni di garanzia di questi giorni – i nostri compagni diano il buon esempio. E che le travagliate vicende provinciali di questo partito possano finalmente prendere la giusta piega: quella delle regole. Che si discutono, si amano o si detestano. Ma si rispettano.
June 26 2012 10:11 pm | Politica| 1,333 views