Un week-end di lavoro e pensioni
Sono appena tornato dal seminario su Lavoro e Welfare organizato dalla Sinistra Giovanile del Lazio. Due giorni a San Donato val di Comino – carinissimo paese nel frusinate già visto con gli scout – per parlare del nostro futuro con altri 90 compagni da tutta la regione.
Sabato abbiamo confrontato le esperienze dei vari territori nei gruppi di lavoro. Oggi si è poi concluso con l’intervento di Fabrizio, un compagno che lavora all’Istituto di Ricerca Economica e Sociale della CGIL.
Durante queste occasioni si incontrano solitamente solo che lobby che tirano acqua al loro mulino: questo è stato un confronto di persone libere e competenti che hanno ragionato senza paraocchi o secondi fini sui problemi del nostro territorio, del nostro paese e della nostra gente.
Di questo ringrazio gli organizzatori – i compagni di Frosinone, le tante belle persone che hanno partecipato e con cui è stato bellissimo ragionare insieme.
Grandissimo il concerto di sabato sera dei I Sei Ottavi, con l’amore cantavano le canzoni del grande Rino Gaetano. Grazie poi al comune di San Donato perché è la piscina comunale è veramente comunale e non si paga una lira per entrare.
July 29 2007 05:02 pm | Politica| 1,297 views