Ancora senza presidente :_(

Dopo tre riunioni FI e AN non si sono ancora accordati sul presidente. I consiglieri di “maggioranza” (o delle maggioranze?) sono ostaggio dei loro dirigenti provinciali.

L’incapacità di emanciparsi dalle logiche dei manovratori Bianchi e Fazzone porterà altri 5 anni di gestione centralistica e clientelare del Comune, al di là della buona fede di qualche collega del centrodestra.

Avevano l’opportunità di ribellarsi a questo gioco, costato al comune già 600€ di gettoni di presenza, e ribadire con ancor più forza la necessità di decentramento e di deleghe.

Purtroppo non l’hanno fatto, e ancora una volta hanno preferito rimandare il consiglio, portando la prossima convocazione ai limiti del commissariamento.

Pace, R.

November 09 2007 09:46 am | Politica| 1,258 views

2 Responses to “Ancora senza presidente :_(”

  1. Francesco on 09 Nov 2007 at 1:15 pm #

    caro rob
    il modo col quale vengono gestite le cirscrizioni da parte delle maggioranze di cntrodx avvallano l’opinione sempre piu comune (purtroppo) dell’unitilita di questi strumenti amministrativi.
    Questo strumento che dovrebbe GARANTIRE la partecipazione di tutti i cittadini alle scelte amministrative viene continuamente svilita e ridotta a puro strumento di controllo.
    Credo che nella nostra citta ci sia la volonta da parte del centrodx di bloccare e svuotare questo strumento perche in questo modo anche le piccole questioni amministrative tipo la riparazione dell’illuminazione, la riparazione di una buca o di un ponte, un semplice disservizio possono essere risolti attraverso il rapporto clientelare col consigliere, l’assessore se non col sindaco.
    In questo modo il diritto diventa un favore da riconoscere in sede elettorale.
    Se posso dire la mia:
    che schifo

  2. Marco on 11 Nov 2007 at 4:35 pm #

    Condivido quanto dice Francesco. Bisogna sforzarsi a rendere pubblico questo sperpero (nn solo economico), perchè di questo si tratta. Purtroppo la cittadinanza ne sa poco.
    L’opposizione deve fare uno sforzo comunicativo.
    Marco M.

    PS: Mercoledì LatinaRiformista si incontra all’Hotel Europa alle 21:00. Si parlerà anche di costi della politica.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply