Comunicato circoscrizioni III
Ieri pomeriggio si è svolto il terzo consiglio della terza circoscrizione.
Il copione è stato lo stesso delle altre due riunioni: AN e FI, ancora in disaccordo sul presidente, hanno votato l’ennesimo rinvio del consiglio.
I consiglieri di quelle che sono ormai due maggioranze, aspettano ancora che i loro dirigenti – comunali e provinciali – riescano a spartirsi gli strapuntini circoscrizionali.
All’orizzone vediamo altri 5 anni di gestione centralistica delle circoscrizioni, con i consiglieri di maggioranza trattati come pupi dai loro “superiori”.
Da essi non riescono a ottenere la benché minima delega in fatto di manutenzione del verde pubblico, di gestione delle strutture comunali nel territorio della circoscrizione, ma solo ordini.
Intanto questo gioco è già costato al comune 600€ in gettoni di presenza, a fronte di oltre tre mesi dove non si è affrontato nessun tema utile alla vita dei nostri cittadini.
La prossima convocazione è per il 14 Novembre, ai limiti del commissariamento del Consiglio – ipotesi che permetterebbe a Zaccheo e soci di designare direttamente il commissario della circoscrizione e terminare la spartizione in maniera più serena.
November 13 2007 03:52 pm | Politica| 940 views