Ponte di Pantanaccio: il buco con il mutuo intorno.

Al consiglio di ieri 24 gennaio si è parlato dei lavori per il Ponte di via del Saraceno e dell’inesistente Ponte del Pantanaccio, presente l’assessore ai Lavori Pubblici Di Girolamo.

Il Ponte del Pantanaccio dovrebbe collegare via dei Volsci con via Pantanaccio. Nonostante un mutuo di 2miliardi di £ acceso nel 2000 e che il Comune sta pagando, il ponte non c’è.

 

Nel 2003 Di Girolamo aveva detto in Circoscrizione che era tutto pronto, che il cantiere era in apertura e tutte le cose che si dicono in queste situazioni.

Ad oggi il cantiere non c’è. A 5 anni da quella relazione e da quelle promesse il Comune non è stato in grado di ottenere le autorizzazioni necessarie alla costruzione.

In compenso noi paghiamo rate e interessi.

Intanto la maggioranza comincia ad abbandonare l’aula, forse per disinteresse, forse per permettere all’assessore di tornare a casa.

Il consiglio è finito ai minimi termini, col nostro invito all’Assessore ad ottenere pareri e autorizzazioni prima di promettere cantieri inesistenti e fare debiti coi soldi del comune.

Ulteriori info sul comunicato stampa fatto con gli altri consiglieri del PD.

Poi vabbè, alla tristezza per la cosa s’è aggiunta la preoccupazione per il nostro povero Paese, preda dei Dini e dei Mastella.

January 25 2008 06:46 pm | Politica and Viabilità| 1,431 views

2 Responses to “Ponte di Pantanaccio: il buco con il mutuo intorno.”

  1. federico on 21 Feb 2010 at 5:12 pm #

    salve sono un ragazzo dell’associazione culturale i triangoli (non so se conosce) di latina e volevamo scrivere sul nostro giornalino mensile riguardo la vicenda del ponte del pantanaccio;volevo informazioni riguardo lo stato attuale dell’opera pubblica…se può essermi di agliuto con qualche informazione gle ne sarei grato….il mio indirizzo mail è federico–@hotmail.it

  2. admin on 01 Mar 2010 at 12:59 pm #

    ho visto il blog su blogspot 😉 Oggi abbiamo presentato un odg sul Ponte in consiglio circoscrizionale. Speriamo gli assessori non ci facciano aspettare troppo per relazionare.

    Ci sentiamo via mail/cell.

    Pace,
    R.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply